Laurearsi | Esami prima della Laurea | Il Colore dei Nastri | Contattaci | Links

Annunci di Lavoro

Esami prima della Laurea

Gli Esami e la Laurea

La laurea è un titolo accademico che viene rilasciato dall'istituto universitario o università dopo che sono stati superati tutti gli esami previsti. Il voto di laurea è dato in centodecimi e a esso può essere associato la lode se lo studente è stato così meritievole da ricerverla: influiranno sul voto finale i risultati ottenuti per ogni singolo esame eggettuato nel corso del ciclo universitario.

Ogni esame è valutato in trentesimi e il voto è riportato su un apposito verbale; si parla di esame superato se la valutazione minima ottenuta è pari a diciotto su trenta. Una volta verbalizzato un esame con esito positivo, esso non potrà essere ripetuto, mentre se la valutazione è negativa lo studente respinto dovrà ripetere l'esame.

Dove

Ogni esame è sostenuto oralmente, con prova scritta o pratica per accertare le competenze del singolo studente che si appresta al conseguimento della laurea. Superati tuttigli esami previsti, si prepara la tesi che costituisce l'ultimo sforzo, per così dire, precedente alla laurea: di fronte a una commissione il laureando sarà tenuto a discutere la tesi, un lavoro che egli ha preparato con l'aiuto del relatore.

Si sceglierà un argomento inerente al percorso di studio per il quale si prova un certo interesse seguendo dunque le proprie propensioni; meglio ancora se la tesi è originale. Un ultimo sacrificio prima del coronamento della laurea.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Navigare Facile